Lorem Ipsum... Read More
Lorem Ipsum... Read More
Lorem Ipsum... Read More
Lorem Ipsum... Read More
La speranza, la paura e il coraggio di chi lotta ogni giorno contro le malattie genetiche.
L’Organizzazione Angeli della Sila promuove già da tempo una iniziativa che intende diffondere i temi della Protezione Civile tra i cittadini più giovani di età compresa tra gli otto ed i quattordici anni, attraverso la formazione di un gruppo denominato Baby Angel, e prosegue le attività con il gruppo Junior composto da ragazzi di età tra i quattordici ed i diciotto anni.
Veicolare ai più giovani il messaggio di solidarietà, partecipazione, condivisione, rispetto, sicurezza, rappresenta un importante investimento culturale e sociale al quale con questo progetto si ambisce.
Consapevoli che la conoscenza è la prima azione di autotutela, di prevenzione e di valorizzazione del proprio territorio, è piaciuta l’idea di poter trasmettere ai più giovani a comprendere come comportarsi in emergenza.
Durante l’anno con cadenza mensile si tengono corsi teorici - pratici aventi ad oggetto le macrotematiche inerenti la protezione civile, avendo cura di utilizzare un linguaggio adeguato all’età dei partecipanti.
Il Gruppo dei Baby Angel può già contare di circa 30 minivolontari che con entusiasmo hanno chiesto di partecipare a tali attività, che peraltro possono mettere in pratica con la partecipazione al Campo Scuola estivo che si tiene nel territorio pentonese.