Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile
"Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile
"Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile
"Vegliamo su tutti i concittadini senza eccezione"
Esercitazione di montaggio e smontaggio tende da campo ai ragazzi del paese di Taverna...
L'insieme di persone, unite per il bene comune
Novembre 2017, costituita la nuova formazione dei "Baby Angel" in quest'ultimo scorcio d'anno. Sono previste nuove ed innovative attività da parte di tutti componenti della baby organizzazione, e nel frattempo molti degli storici "Baby", ora junior, avranno il compito di fare da "tutor" ai nuovi baby iscritti. Segui nella apposita sezione dedicate ai "Baby Angel" tutte le attività di cui saranno protagonisti attivi.
Il progetto USAR (Urban Search And Rescue) nasce per migliorare le attività di soccorso in macerie, derivanti da eventi sismici, esplosioni, crolli o dissesti statici e idrogeologici.Le squadre USAR affrontano operazioni di soccorso in tali scenari con un adeguato livello di sicurezza e con metodologie altamente evolute concernenti soprattutto la valutazione dei rischi associati, le tecniche di localizzazione e le attività di estricazione delle vittime.
L’organizzazione Angeli della Sila a far data del 16 maggio 2016, in qualità di affiliata all’Associazione Nazionale “Proteggere Insieme O.N.L.U.S.”, dà supporto alle autorità competenti sia in Emergenza che in tempo di pace nella Tutela e Salvaguardia dei Beni Culturali, e soprattutto ha creato un nucleo di volontari che si stanno impegnando a creare un sodalizio con i volontari di altre Associazioni calabresi con la stessa specializzazione, che intende simboleggiare anche i valori di appartenenza alla nostra Regione con serietà e consapevolezza dell’importanza dell’obiettivo preposto.
Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.